• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Antonio_Sciortino_-260.jpgFederico_Serafini-3.jpgDiario_di_Antony_Shortlens-264.jpgCocktail_Africa.jpg

Antonio Sciortino del Caffè Concerto Paszkowski di Firenze e Federico Serafini del Jerry Teramo di Teramo vincono rispettivamente la terza e la quarta tappa della Elephant Gin National Cocktail Competition, la gara di bartending di Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, da sempre impegnato nella salvaguardia degli elefanti.  

Antonio, vincitore della terza tappa di Firenze, ha conquistato la giuria con Diario di Antony Shortlens,un cocktail che è un viaggio verso il futuro. Un diario ritrovato, dove il protagonista viene catapultato nel vivo di un rituale propiziatorio per la libertà degli elefanti. Federico invece, ha sbaragliato la concorrenza a Bologna con Africa, un incontro tra la cultura africana e quella Tedesca di Elephant Gin, tra abbinamento strudel con abbinamento di mela verde e Fava tonka, legando il tutto con i sentori di Elephant Orange e Cocoa.  

Antonio Sciortino e Federico Serafini si uniscono così a Matteo Cassan e Ivan Geraci, vincitori delle precedenti tappe di Torino e Catania, portando a 4 la rosa dei contendenti al titolo nazionale: ora restano solo due i posti disponibili per accedere alla finalissima prevista a dicembre a Milano. Per conquistarli si dovranno passare le preselezioni alle ultime due tappe a Napoli e Bari rispettivamente il 12 e 14 giugno. Le iscrizioni aprono dal 15 maggio fino al 6 giugno.