• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

NINODALE

La proposta della Commissione Toponomastica risale al 2022 e ora si arriva a formulare l'intitolazione di nuove strade in città. Vediamo quali e a chi... La nuova piazza di Colleparco vicino alla farmacia sarà intitolata a Giustino Melchiorre. Due spazi pubblici saranno intitolati a Nino D’Alessandro e Leno Rossi. A Nino Dale sarà intitolato il tratto di strada che parte da via maestri del lavoro e costeggia il Parco Fluviale Tordino Vezzola mentre a Leno Rossi saranno intitolati i giardini pubblici di Circonvallazione Ragusa vicino a piazzale San Francesco.

Al Carabiniere teramano classe 1926 Gabriele Palandrani, morto a Palermo in un agguato della banda del bandito Giuliano, sarà intitolato il tratto di statale S.P. 17a che va dalla chiesa di San Eleuterio alla S.P. 17.

La Commissione Toponomastica ha accolto favorevolmente, poi, la richiesta del Comitato Se Non Ora Quando? di intitolare un luogo pubblico alla memoria di Maria Assunta Magliani in Formisani, eletta nella Giunta comunale nel 1964, Assessore con deleghe alla cultura e alla pubblica istruzione, la stessa è stata a lungo delegata provinciale dal movimento femminile della Democrazia Cristiana e Vice delegata regionale, oltre che componente e presidente della commissione provinciale per le pari opportunità, di uno spazio all’interno del laboratorio delle arti contemporanee “L’ARCA”.

A dare il nulla osta alla delibera del Comune dovrà essere, ora, la Prefettura di Teramo.