• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DeborahrossiLa prossima volta che salirete su un aereo ITA, per un viaggio intercontinentale, fate attenzione alla voce del comandante, perché se sarà una voce femminile, sarà quella di Deborah Rossi, prima donna in cabina dei voli a lungo raggio di ITA. È un abruzzese, di Castel di Sangro, e volare era il suo sogno fin da bambina. Un sogno costruito con studio, impegno, serietà, tanta professionalità e tante ore di volo, prima di arrivare alla storica promozione. Prima donna comandante nelle tratte a lungo raggio di ITA. 

Dopo aver avuto l'onore il 16 agosto 2021 di essere il pilota ai comandi volo “demo” per il conseguimento del Certificato operatore aereo (COA) – si legge nel post pubblicato sulla pagina social di Ita Airways -, Deborah è diventata comandante grazie ai 'Corsi comando' della compagnia, pianificati già da dicembre 2021 e qualche giorno fa ha concluso il suo primo volo da Comandante su un Airbus A350 da Roma a Buenos Aires. Un augurio di buon lavoro a Deborah e complimenti per il traguardo raggiunto”.

Complimenti cui si aggiunge esprimendo anche lui soddisfazione e orgoglio, anche il sindaco della città abruzzese nonché presidente della provincia dell'Aquila Angelo Caruso che le congratulazioni le rivolge a lei e i suoi genitori a nome di tutta la comunità.