×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Pretuzianus19° Premio “Amore per l’Abruzzo”: parterre de roisVenerdi 4 agosto a Roseto

Roseto, per una notte, così diventa capoluogo dell’Abruzzo. L’appuntamento fissato con le eccellenze abruzzesi è per Venerdi  4 agosto , alle ore 21,00 nello storico Lido “Celommi”  sul lungomare  di Roseto degli Abruzzi per la 19° edizione del Premio “Amore per l’Abruzzo”. Roseto, per una notte, ospiterà l’Abruzzo migliore, accoglierà alcune delle migliori energie della nostra Regione. L’Abruzzo bello. L’Abruzzo dello sport e della musica, l’Abruzzo dell’imprenditoria e della solidarietà. L’Abruzzo che investe e da lavoro. L’Abruzzo che tutela l’ambiente, crea occasioni culturali e di spettacolo. L’Abruzzo che vince le sfide nel mondo. Che ci rende orgogliosi di dirci abruzzesi. 

I  12prestigiosi riconoscimenti andranno a :

Domenico Galasso, protagonista di “Mare Fuori”;  DavideNannichef; Daniela Senepa giornalista Rai; Maria Gabriella Castiglionepianista; Massimo Di Roccomusicista;  Ercole Cordivari, imprenditore; Davide Mattiucci designer di moda; Dino Castorani sarto dei divi; al pastificio La Rustichella d'Abruzzo; alle associazioni Colibri e Lory a colori. Sarà presente con un suo video messaggio “Il Pretuziano” Marino Cardelli 

Anche per l’edizione 2023 del Premio - organizzato dalla A.P.S. “Società Civile” – la presidenza è affidata  per il sesto anno consecutivo allo scrittore e poeta Mario De Bonis. La direzione artistica e il coordinamento organizzativo è ancora una volta della brava e bella artista e presentatrice Francesca Martinelli.

Oltre al padrone di casa, il Sindaco Mario Nugnes sono annunciate le presenze del Presidente Marco Marsilioil parlamentare Giulio Sottanellil’assessore Pietro Quaresimale storico amico del Premio e sempre presente, la consigliera regionale Simona Cardinaleil Presidente  del Parco Tommaso Navarra, il Presidente del CopeFilippo Lucci, e altri amici del prestigioso premio “Amore per l’Abruzzo” ritenuto oramai uno dei più importanti in Regione – se non il più importante – per il “palmares” che può vantare, gratificando coloro che nelle loro manifestazioni di amore per la nostra terra,  abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori imprenditoriali e culturali, nel volontariato e nella tutela del nostro ambiente, e onorare persone che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile e così facendo abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo.

Grazie anche alla diretta e poi la differita social su Radio Cerrano Web Tv , questa iniziativa, di valorizzazione delle migliori energie del nostro territorio, intende disegnare una mappa dell’eccellenza, mettendo in luce l’Italia migliore e testimoniando, nonostante le difficoltà del momento, le potenzialità di una Regione ricca  di testimoni importanti .

E tante altre se ne sarebbero potute premiare in questa Regione ricca di talenti, di energie positive, ricca di genio, coraggio, solidarietà. A tutti questi presenti, e a tutti quelli che avrebbero meritato, tutti gli abruzzesi dicono grazie per quello che fanno.