Ha voluto rispondere a certastampa il Prefetto Stelo, in apertura del punto stampa sul sequestro del Delfico.
"Sono stato dipinto come il cattivo perchè non voglio lasciare il consorzio agrario, respingo le accuse al mittente. Il consorzio non è a disposizione della Prefettura ma c'è l'Usr che ha firmato un contratto con un privato. Non ci metteremo di traverso se dovesse andare bene. Abbiamo dei dubbi che sia adatto alle esigenze della scuola, ma se si può fare non ci mettiamo di certo di traverso".
Il Prefetto ha anche precisato rispondendo sempre a certastampa che l'insegna "Palazzo di Governo" è stata installata mercoledi sera. Io non ho chiamato l'imprenditore per dirgli: "o.. metti subito l'insegna…", ha concluso.
Precisiamo che nessuno di noi l'ha mai dipinto come il cattivo di turno, anzi, abbiamo solo sottolineato che la Provincia, i ragazzi e i docenti chiedevano quello stabile, appena ristrutturato ed in centro, come possibile sede per poter ancora avere una dignità scolastica, e ci siamo fatti portavoce delle loro richieste.
Niente di più e a proposito della scritta “Palazzo di Governo”, anche qui, nessuno ha scritto che c’erano state “pressioni” per esporla, ma solo che era stata esposta, e l'abbiamo evidenziato di sabato perchè sabato l'abbiamo vista. Abbiamo fatto solo il nostro lavoro.
E sul Consorzio Agrario, a quanto pare, i locali andrebbero bene per le esigenze di docenti e studenti. Se i tecnici confermeranno oggi, si potrà procedere con lo spostamento delle scolaresche come dichiarato ieri pomeriggio a certastampa (VEDI QUI). Per la Prefettura invece si dovrà inziare la nuova ricerca e c'è chi consiglia di trasferirla in Circonvallazione Ragusa, nella palazzina gialla che un tempo ospitava proprio una scuola.
In fondo, basta spostare l’insegna.