In occasione del trasferimento nei nuovi locali nel centro di Avezzano, a due passi dalla stazione degli autobus e dei treni, dal tribunale e dalla biblioteca, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo ha organizzato una lectio magistralis tenuta da Michele Ainis, professore emerito dell’Università Roma Tre. L’evento si svolgerà giovedì 12 dicembre alle ore 11.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Galileo Galilei.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali della direttrice del Dipartimento Emanuela Pistoia, del rettore dell’Università di Teramo Christian Corsi, del sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, del dirigente scolastico Corrado Dell’Olio e di Mario Fiorillo, referente della sede di Giurisprudenza di Avezzano.
Michele Ainis, già preside della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo e tra i più noti costituzionalisti italiani anche per la sua intensa attività presso i maggiori quotidiani nazionali, si occuperà del tema “Presidenti e presidenzialismi”.
Oltre agli studenti di Giurisprudenza parteciperanno gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Avezzano.