Si sono conclusi gli appuntamenti del mese di febbraio, ma proseguiranno nelle giornate del 5-6-7 marzo per la “Winter Academy” presso l’Università degli Studi di Teramo.
È l’occasione per incontrare ancora tantissimi giovani studenti, che potranno interagire attivamente con i Docenti dell’Università e con gli Operatori degli sportelli di Orientamento e Supporto Psicologico Adsu Pro-Ter. L’iniziativa organizzata dall’Ateneo ha previsto una serie di giornate organizzate da tutti i Corsi di laurea per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per la scelta del percorso di studi universitari e per approfondire tutte le attività di Adsu.
Il progetto Adsu Pro-Ter ha contributo, durante le giornate, a promuovere le attività dell’Adsu di Teramo e del progetto, con gli operatori di Orientamento degli sportelli delle città di Atri, Roseto degli Abruzzi e Castelli.
Raggiungendo in totale circa 150 studenti di scuola superiore, il desk allestito nelle aule destinate all’Orientamento in entrata, ha promosso le possibilità create, sul territorio provinciale, dal progetto Adsu Pro-Ter nonché i servizi che l’Adsu di Teramo può offrire agli studenti universitari del polo teramano.