Sono già 188 i firmatari della petizione lanciata, sulla piattaforma change.org., in difesa del lungomare dt Tortoreto. dal giovane tortoretano Alessandro Libbi. Questo il testo della raccolta di firme: « A Cittadini, residenti e visitatori della nostra città, Siamo qui oggi per parlare di un tema molto importante per la nostra comunità: il futuro del nostro lungomare. Il progetto di rifacimento della parte centrale del lungomare che è stato proposto non tiene conto delle esigenze e delle preoccupazioni dei cittadini.
Il nostro lungomare è un luogo storico e culturale che appartiene a tutti noi. È un posto dove possiamo passeggiare, rilassarci e godere della bellezza del mare. Ma il progetto di rifacimento rischia di cambiare radicalmente il carattere del nostro lungomare, privandolo della sua autenticità e della sua bellezza naturale.
Per questo motivo, lanciamo una petizione per chiedere alle autorità di riconsiderare il progetto e di ascoltare la voce dei cittadini. Vogliamo che il nostro lungomare sia preservato e valorizzato, non cementificato e snaturato».