Con preghiera di ripetuta diffusione, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale, si comunica che il giorno 17 maggio 2025, parte del territorio di questa provincia sarà interessato, rispettivamente, dalla partenza e transito della 8^ Tappa della manifestazione ciclistica internazionale denominata “108° Giro d’Italia”.
In particolare:
Alle ore 12.15, la corsa partirà dalla Piazza del Mare di Giulianova percorrendo tratti cittadini del Lido e proseguendo poi, con passaggio sulla SS16 “Adriatica”, sulla Strada Provinciale n. 8 della Bonifica del Salinello negli ambiti comunali di Tortoreto, S. Omero e S. Egidio alla Vibrata.
La corsa rosa lascerà la nostra provincia intorno alle ore 13.00 per proseguire verso il territorio marchigiano.
Su disposizione dell’U.T.G. – Prefettura di Teramo verrà disposta la sospensione del traffico lungo i percorsi agonistici della competizione, con specifica deroga di due ore e trenta minuti prima del passaggio della gara, considerando la media più veloce riportata nelle crono-tabelle allegate e comunque fino al transito del veicolo indicante “fine gara ciclistica”.
Alla sicurezza del percorso saranno impegnate unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardie di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Locali, con l’ausilio di volontari individuati dai Comuni interessati dalla corsa.