• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Paura oggi pomeriggio lungo la ciclovia nei pressi di via De Gasperi, dove un ciclista è stato investito da un’auto mentre percorreva il tratto all'altezza dell'hotel Sporting. L’uomo, un cinquantunenne, in sella a una bici da corsa, è stato travolto da una Fiat Punto bianca che stava svoltando proprio da via De Gasperi verso l’hotel. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Locale, prontamente intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118, la conducente del veicolo avrebbe dichiarato di non aver visto né la bicicletta né il ciclista. L'uomo ha riportato un trauna cervicale ed uno facciale al naso.Screenshot_2025-05-22_alle_18.10.19.pngScreenshot_2025-05-22_alle_18.10.35.png

Per fortuna, le condizioni dell’uomo non destano preoccupazioni: ha riportato soltanto alcune escoriazioni anche se si è reso necessario il trasporto in ospedale. La donna al volante, invece era visibilmente scossa dall'accaduto.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei tratti ciclopedonali in città, soprattutto in prossimità delle intersezioni stradali. Come noto non è la prima volta che accadono episodi simili da quando, il comune, ha costruito la ciclovia che sta per essere aperta in questo primo lotto.