• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

Andrea Talamonti.JPG

Andrea Talamonti, 21enne di Giulianova, è risultato il più abile fresatore della tappa di Roseto degli Abruzzi, che il 24 ottobre ha messo a confronto i 12 più promettenti programmatori di una macchina fresatrice della provincia di Teramo.

È l'esito della tappa della provincia di Teramo del CNC Contest - Campionato Fresatori Randstad che, presso l’ente di formazione Efor Srl, in via Mezzopreti 9, ha sottoposto i migliori giovani programmatori di macchine fresatrice del territorio a una prova di fresatura. Il campione della provincia ora competerà per il titolo nazionale insieme ai migliori giovani fresatori di tutta Italia nella finale che si terrà il 5 dicembre a Piacenza.

Il CNC Contest - Campionato Fresatori 2018 è il tour in 15 tappe che dal 16 ottobre al 5 dicembre attraverserà l’Italia alla ricerca dei più abili giovani programmatori di macchine fresatrici di ogni territorio. Un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens Italia – partner tecnologico – con il patrocinio Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione, e la collaborazione di CNOS-Fap. 

Il CNC Contest - Campionato Fresatori Randstad nasce con l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra giovani fresatori in cerca di un impiego ed aziende alla ricerca di personale. I più promettenti fresatori di ogni territorio – selezionati dalle filiali Randstad Technical tra neodiplomati e giovani in cerca di un impiego – si sfideranno in un esercizio di programmazione ISO di una macchina fresatrice CNC, sulla base di un disegno meccanico, utilizzando tre computer sui quali verrà installato il software di programmazione Sinutrain di Siemens.

Nella tappa di Roseto degli Abruzzi, i migliori giovani fresatori della provincia di Teramo si sono messi a confronto simulando la programmazione di una fresa a controllo numerico, utilizzando tre simulatori Siemens. Il campione della provincia di Teramo ha realizzato il punteggio più alto nella prova della tappa e si è qualificato per la finale in programma il 5 dicembre a Piacenza, presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens a Piacenza. L'ultima competizione decreterà chi sarà il miglior fresatore d'Italia 2018.