• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
Il Presidente della fondazione Tercas Tiziana Di Sante ha illustrato durante una conferenza stampa alcuni dati relativi ad un Settore strategico per l’ente come quello della Ricerca Scientifica.
All’incontro hanno partecipato: la Professoressa Barbara Barboni dell’Università di Teramo, Lucio Ambrosi Direttore amministrativo dell’IZS, Paola Ripà dell’IZS Abruzzo e Molise, Giovanni Colletta componente del CDA della Fondazione Tercas. La Di Sante ha spiegato l’importanza della ricerca scientifica che parte proprio da Teramo.Oltre 100 milioni l’investimento per i due enti.
 
Due i progetti finanziati dalla fondazione Tercas: quello dell’Unite che ha illustrato il Progetto sulle “Nuove frontiere dell'homing cellulare nella diagnostica delle patologie tumorali” e quello dell’Izs con il Progetto “proDIACO DIagnostica Animali da Compagnia” che ha come obiettivo principale la messa a punto di tecnologie innovative per la diagnosi di malattie infettive virali umane. In questo caso si calcola che almeno il 61% di tutti i patogeni che colpiscono l'uomo abbia un'origine animale e circa il 75% delle malattie emergenti, negli ultimi 10 anni, sia stato trasmesso all'uomo da animali o attraverso alimenti di origine animale.
foto_1.jpg