• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

elezioni 1024x760Finisce due a due lo scontro elettorale in provincia di Teramo nei cinque, anzi quattro comuni chiamati al voto visto che Bisenti sarà invece commissariato. Due comuni vanno alo centrodestra con Montorio e Castel Castagna mentre due al centrosinistra con: Isola e Castelli.

A Montorio al Vomano il nuovo sindaco è Fabio Altitonante. Ha vinto su Eleonora Magno ed Alessandro Di Giambattista. Una vittoria schiacciante già dai primi minuti dello spoglio iniziato alle ore 9. A Castel Castagna riconfermata Sindaco Rosanna De Antoniis con 259 contro i 105 dell'altra candidata: Laura De Antoniis.

A Castelli riconfermato Sindaco: Rinaldo Seca con 483 voti contro i soli 292 di Cristian Francia. Infine, ad Isola del Gran Sasso dove ha vinto Andrea Ianni su Massimo Di Giancamillo esponente della Lega e Fiore Di Giacinto.

Emozionato Seca che dichiara: ««Cinque anni fa essere eletto sindaco è stata l'emozione più grande della mia vita, adesso essere rieletto è un'emozione ancora più grande, perché dopo cinque anni così difficili significa che i miei concittadini hanno saputo cogliere il senso del nostro impegno». E adesso il lavoro non si ferma: «No, c'è da pensare subito alla riapertura delle scuole e poi si porta avanti tutto il lavoro della ricostruzione e quello della ripresa post covid. Sono stati anni molto complicati quelli che ho vissuto da Sindaco, mi auguro che questi siano meno diffficili, ma non meno impegnativi perché Castelli ha bisogno di un futuro migliore». 

Grande emozione anche per la De Antoniis: «Sono molto emozionata, ho vissuto questo scrutinio con grande apprensione, adesso sto vivendo una bellissima soddisfazione, significa che questi cinque anni sono stati importanti e i cittadini hanno premiato il nostro impegno, adesso tantissime cose da fare, mi auguro di tagliare al più presto il nastro del presidio sanitario».

E' molto motivato anche Andrea Ianni: «Sono emozionato ma determinato - ha dichiarato il neo sindaco - il consenso elettorale c'era ma forse, si non me l'aspettavo. C'è una bella differenza di voti tra me e Di Giancamillo per circa 200 voti di scarto. Ora iniziamo subito a lavorare, partiremo dall'ordinario dal riconquistare il rapporto con i cittadini, poi abbiamo il problema della  ricostruizione e dello spopolamento. Una campagna che è stata duretta e talvolta dai toni alti».

Grandi festeggiamenti a Montorio per Fabio Altitonante: ««Hanno vinto i cittadini e i giovani» è stato il commento del neo candidato sindaco di centrodestra.

A Bisenti non c'è un sindaco perchè l’unico candidato Sindaco, Marcello De Antoniis, non ha raggiunto il quorum necessario, che richiedeva almeno 1.087 voti. Ne sono stati raccolti circa 850. All'appello servivano almeno altri 200 voti. Non sono tornati a votare tutti i residenti che lavorano fuori il comune e quindi il paese tornerà al voto in primavera ed il Comune sarà commissariato.

Il Sindaco Jwan Costantini formula gli auguri di buon lavoro ai sindaci eletti in questa tornata elettorale nella provincia di Teramo. Il primo cittadino si congratula, per l’ottimo risultato ottenuto, con i nuovi Sindaci di Montorio al Vomano ed Isola del Gran Sasso, Fabio Altitonante ed Andrea Ianni, e con i Sindaci Rosanna De Antoniis e Rinaldo Seca, rispettivamente confermati alla guida dei Comuni di Castel Castagna e Castelli. 

“Le mie congratulazioni al nuovo Sindaco Altitonante per lo straordinario obiettivo elettorale raggiunto – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – e al neoeletto primo cittadino di Isola del Gran Sasso, Ianni. Sono più che certo che metteranno in campo passione e spirito di sacrificio nel loro mandato. Formulo gli auguri di buon lavoro anche ai primi cittadini riconfermati De Antoniis e Seca, premiati dai loro concittadini per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. A tutti auguro un cammino fulgido e ricco di soddisfazione, la forza di affrontare i momenti di difficoltà che si presenteranno e la tenacia dell’operare al meglio per il bene della comunità”.