• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

Rosaria_Ciancaione.jpgI_candidati_della_Libera_Coalizione_Progressista.jpg

Entusiasmo alle stelle ed interventi dall’elevato contenuto emotivo ieri sera sul lungomare di Roseto (altezza lido Paranzella) per la presentazione dei candidati della Libera Coalizione Progressista, che sosterrà Rosaria Ciancaione in vista delle elezioni amministrative a Roseto in programma il 3 e 4 ottobre.

Una squadra composta da 64 elementi (33 uomini, 31 donne), divisi in quattro liste:, Un’altra idea di Roseto 21.0, Roseto Progressista e Coraggiosa, Europa Verde e Movimento 5 Stelle.

Sono stati diversi gli interventi che si sono susseguiti nel corso della serata, la maggior parte dei quali hanno visto per protagoniste delle donne.

Rosaria Ciancaione infatti, oltre ad essere l’unica donna a concorrere alla carica di prima cittadina rosetana, mira a garantire una decisa sterzata verso la partecipazione femminile alla vita politica ed istituzionale, proponendo circa la metà di donne nella propria coalizione: un dato che va ben al di là della legge sulle quote rosa, che ne richiederebbe appena il 33%.

Prima dell’intervento conclusivo della candidata sindaco, ha voluto donare il proprio supporto alla causa anche la deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Corneli, che ha confermato stima e vicinanza a Rosaria Ciancaione, di cui ha sottolineato le competenze ma anche le battaglie affrontate negli ultimi cinque anni vissuti da consigliera comunale di opposizione.

“Siamo pronti assieme a Rosaria”, ha dichiarato la deputata, “a scrivere una nuova storia per Roseto. Sono orgogliosa di un progetto che parte da lontano, che ha delle forti radici ed in cui crediamo fortemente”.

L’onorevole Corneli ha terminato il proprio intervento invitando sul palco la candidata sindaco, che ha preso la parola per il momento conclusivo della serata, ponendo l’attenzione su vari punti del programma della Coalizione.

“Siamo liberi, non abbiamo padri e padrini a gestirci dall’alto”, ha sottolineato Rosaria Ciancaione, “saremo invece noi insieme a voi ad amministrare la città, perché staremo in mezzo alla gente. Saremo in grado di realizzare il nostro programma perché lavoreremo assieme ai cittadini rosetani, ascolteremo le voci del territorio e studieremo le soluzioni insieme a chi vive tutti i giorni determinate situazioni: questa sarà la grande novità. Sento di avere l’esperienza e le competenze per amministrare la nostra comunità con testa, cuore, sentimento”.

Questa sera invece riprenderà da Voltarrosto il tour elettorale della candidata sindaco: 12 nuovi appuntamenti che si concluderanno il 1°ottobre con la chiusura della campagna elettorale in programma in Piazza della Libertà a Roseto.