• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-04-06_at_21.07.36_1.jpegWhatsApp_Image_2023-04-06_at_21.07.36.jpegWhatsApp_Image_2023-04-06_at_21.07.36_2.jpegWhatsApp_Image_2023-04-06_at_21.07.36_3.jpegManca all'appello un milione e mezzo di euro, rispetto all'annuncio fatto in una delle tante conferenze stampa del Comune. Il 30 giugno del 2021, fu presentato dal comune di Teramo il progetto di riqualificazione del Mercato Coperto di piazza Verdi. Uno studio di fattibilità che prevedeva, in base all'annuncio, un investimento di circa 5 milioni di euro e che doveva essere affrontato per metà da risorse comunali, fu detto, il resto dei fondi sarebbe stato  reperito tra Cis e altri canali di investimento.

L’idea era di farne uno spazio moderno, funzionale e innovativo ma fedele alla sua storia e vocazione promuovendo i prodotti locali tramite l.a Deco delle quale si sono perse le tracce. Gli oltre mille metri quadri vedranno passerelle in legno, una migliore organizzazione degli spazi, il superamento delle barriere architettoniche, un impianto fotovoltaico e interventi antisismici: il tutto in armonia con l’area circostante. Programmazione che si inserisce in un contesto di rivitalizzazione urbanistica dell’intera area e che dialoga con tutti gli altri progetti, per un totale di 50 milioni di euro, tra via Longo (bloccato all'anno 0), Teatro Romano (lavori non conclusi ancora) e Parco Fluviale

E a proposito di lavori al Mercato coperto oggi siamo stati sul posto dove si sono visti un paio di operai ed un camion, come nello stile pre elettorale dei cantieri.

Il cartello non spiega nè l'inizio e tanto meno il fine lavoro ma sappiamo che l'intervento costerà tre milioni e 600 mila euro e non cinque milioni come annunciato precedentemente. Dove sarà  finito il resto dei fondi? Qualcosa non sarà realizzato?. Nell'attesa vi mostriamo immagini e foto dello stato dei luoghi.

GUARDA QUI IL FILMATO