VIDEO/NASCE UNA INNOVATIVA SCUOLA DELL'INFANZIA NEL QUARTIERE SAN BENEDETTO MENTRE LA DITTA FRACASSA SI AGGIUDICA I LAVORI AL CASTELLO DELLA MONICA
Il quartiere San Benedetto avrà finalmente la sua scuola dell'infanzia. Lo ha deciso la Giunta comunale di Teramo che si è riunita oggi a Palazzo di Città. Nascerà su mille metri quadrati vicino al centro commerciale su un solo piano. Avrà la giusta capienza per ospitare 150 bambini, cinque sezioni da 30 piccoli ciascuna e quattro aule didattiche modulari. L'ingresso sarà anticipato da un anfiteatro che renderà la struttura ancora piu' accogliente. Un asilo innovativo dal punto di vista anche energetico. L'importo del progetto è di due milioni e cento finanziato con fondi Pisu. "Da domani - spiega l'assessore Giorgio Di Giovangiacomo - avvieremo l'iter necessario per la pubblicazione della gara europea ed entro sei mesi contiamo di dare il via ai lavori".
E a proposito di lavori, oggi è stata individuata nella ditta Fracassa di Teramo, l'aggiudicazione della gara per il completamento dei lavori al Castello della Monica. La ditta si carciherà anche della rivisitazione del progetto esecutivo. A giugno l'avvio del cantiere.
GUARDA IL SERVIZIO