VIDEO - ELEZIONI / M5S, UN AVVISO PER I FUTURI ASSESSORI. E SUL RIMPASTO DEL BRUCCHI TER: "BASTA CHE NON RESTI ASSESSORE LA LUCANTONI!"
Un bando pubblico, aperto a tutti, a caccia dei futuri assessori della "Giunta 5 Stelle" al Comune di Teramo. E' disponibile da oggi sul sito www.m5steramo.com e sulle piattaforme facebook del Movimento, l'avviso per chi intenda candidarsi alla selezione per comporre la futura lista pentastellata alle prossime elezioni amministrative. Tempo: due mesi, da oggi fino all'8 marzo. Il curriculum potrà essere inviato corredato da una lettera di presentazione agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La mail dovrà avere ad oggetto “Bando Assessori 5 Stelle”. Stando a quanto si legge nell'avviso, il candidato dovrà essere preferibilmente residente nel Comune di Teramo; non avere condanne penali o carichi pendenti; non essere attualmente iscritto a partiti politici. "Dai candidati e dalle persone interessate all'avviso, ci aspettiamo idee o progetti da realizzare nel breve o lungo periodo secondo i principi del Movimento 5 Stelle" ha spiegato in conferenza stampa il consigliere grillino Fabio Berardini, ribadendo: "A differenza di chi fa i giochetti politici per avere le poltrone, noi puntiamo ad un governo che lavori concretamente per la città".
Il riferimento è alle consultazioni in corso in vista del rimpasto per il Brucchi Ter: "Non accetteremo di rivedere confermato assessore Francesca Lucantoni, ha dato prova di incapacità organizzativa. Basti ricordare gli eventi flop e quelli saltati, da Capodanno 2015 in poi...O i 50mila euro per il Museo del Gatto...".
Tornando al bando, il candidato dovrà scegliere una sola area (dalla A alla E): A) Risorse economiche e patrimoniali Bilancio - Risorse finanziarie - Entrate patrimoniali - Politiche comunitarie - Controllo delle partecipate; B) Lavori pubblici ed infrastrutture Urbanistica - Mobilità - Edilizia privata - Lavori pubblici - Manutenzione e conservazione del patrimonio - Piano eliminazione barriere architettoniche; C) Turismo, commercio ed innovazione Sviluppo del turismo - Commercio - Artigianato - Scavi archeologici - Sportello unico per le imprese; D) Politiche sociali ed ambientali Politiche sociali - Pari opportunità - Sostenibilità ambientale - Protezione civile - Sicurezza e protezione del suolo; E) Politiche per il lavoro, i giovani, la scuola, lo sport. Politiche per i giovani - Lavoro ed imprese - Sport ed impianti sportivi - Sviluppo politiche culturali.
Al termine dei due mesi per le candidature, l'assemblea del Movimento Cinque Stelle valuterà proposte e curricula: "L’elenco dei candidati, inoltre, sarà indispensabile per la formazione della futura Giunta 5 Stelle, la quale verrà discussa e formata con gli attivisti a ridosso delle prossime elezioni comunali", conclude Berardini.
GUARDA IL SERVIZIO (CLICCA QUI)