• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

foto riunione  PIano neveIn previsione delle nevicate annunciate per le prossime ore, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha riunito questa mattina tutte le parti che potrebbero essere coinvolte negli eventuali interventi di assistenza o soccorso. In Municipio pertanto, assieme allo stesso Sindaco e all'assessore competente Rudy Di Stefano, si sono riuniti anche il dirigente del settore Remo Bernardi, il comandante del corpo di polizia municipale Franco Zaina, e i responsabili dell'ufficio scuola dell’Ente; sono intervenuti anche la Teramo Ambiente, la sezione teramana della Croce Rossa, rappresentanti di Cives-Protezione Civile, Associazione Vigili del Fuoco in congedo e Carabinieri in congedo.

Per quanto riguarda il piano-neve il Comune ha a disposizione due mezzi propri spargisale, con una riserva di 1000 q di sale. Oltre ciò, nel territorio, diviso in cinque comparti, opereranno cinque ditte per ciascun comparto, per un totale di 25 ditte. A seguito delle valutazioni emerse durante l’incontro, si è stabilito che non verrà aperto il COC (Centro Operativo Comunale) ma sono state istituite due linee telefoniche operative 24 ore su 24 con i seguenti numeri: 0861.324511, 0861.324515. La Croce Rossa ha assicurato che sarà a disposizione 24 ore su 24 per garantire servizi alla cittadinanza di natura sanitaria e di assistenza. Anche le altre associazioni di volontariato hanno assicurato la costante presenza nel territorio. La Teramo Ambiente, dal canto suo, provvederà alla pulizia dei marciapiedi.

Una linea radio dedicata sarà disponibile per tutti i soggetti coinvolti nel piano –neve; ciò consentirà una più rapida ed efficace circolazione delle informazioni, in contatto costante con la centrale operativa.

Per quanto riguarda l'eventuale chiusura delle scuole per la giornata di lunedì, la presumibile Ordinanza verrà emanata nella giornata di domenica pomeriggio, dandone conseguente diffusione a tutti i Dirigenti Scolastici e agli organi di informazione, assieme alla contestuale pubblicazione sul sito internet del Comune.

Il Sindaco ricorda e raccomanda di uscire, qualora le nevicate fossero consistenti, solo in caso di necessità e comunque con le automobili munite di catene o pneumatici da neve.