AAA. CERCASI POLTRONA PER DODO, FONDAZIONE O GIUNTA? GATTI FORSE SI', MA SOLO SE...
Dodo dove lo metto?. Attesa da mesi, la collocazione in Giunta, di Alfonso "dodo" Di Sabatino Martina resta la grande incognita, che si incastra sul discorso (apertissimo) delle nomine in Fondazione. Scenario1: Gatti e Tancredi stanno cercando di dare un posto a Dodo o meglio o a Giacomino o a Di Lucanardo nel cda della fondazione Tercas, che si rinnova insieme ai revisori dei conti ad aprile. In questa maniera lascerebbero il posto da vice sindaco alla Marchese, posto che altrimenti a tutti i costi rivendica Dodo, perchè in questo modo sarebbe una investitura vera e propria per lui a sindaco nel 2019, quando si tornerà al voto. Ma se Tancredi è possibilista, Gatti non lo sopporta e non lo vuole come sindaco.
Scenario 2: niente posto in cda per Dodo (né per i suoi), anche perché si deve vedere se tocca al centrodestra, visto che adesso il Pd pare prevalga e potrebbe prendere la vice presidenza alla fondazione Tercas (per uno strano gioco di numeri); In questo caso, Dodo rientra im Giunta e Gatti accetterebbe a patto che la Giunta stessa torni a 9, con nuovoi assessorato gattiano, che compensa quello di Romanell.
Questa mattina, riunione, c'erano Brucchi, Gatti e Tancredi. Dodo era atteso, ma non ha partecipato per impegni professionali...