• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Alla presenza del Direttore generale della Asl, Roberto Fagnano, del Dott. Profeta, Santicchia, Di Giosia insomma l’intera filiera sanitaria provinciale e poi ancora il Presidente del Parco Tommaso Navarra, il Consigliere regionale Sandro Mariani, il Consigliere provinciale Mirko Rossi, il Presidente del BIM Moreno Fieni e tante altre autorità locali, provinciali e regionali oggi a Nerito di Crognaleto sì e tenuta l’inaugurazione di una sede da destinare alla Croce Bianca quale punto di raccolta e operatività. L’intera struttura dell’Anpas presente all’appello con uomini e mezzi, insomma una vero esercito di giubbe arancioni che unite a quella della Protezione Civile hanno dato il senso di appartenenza ad un volontariato capace e presente a Nerito di Crognaleto.
Tante le aspettative degli amministratori di Crognaleto, della struttura di Croce Bianca tutte ascoltate e intese dagli organi dirigenziali della ASL: si è parlato della montagna, della sua bellezza, della sua magnanimità e delle sue debolezze. Insomma un pomeriggio di riflessioni per una collettività che vuole ancora “scommetterci” a partire da un’argomentazione importante come quello della sicurezza sanitari.
Soddisfatto il Sindaco Giuseppe D’Alonzo commenta: è stata una bella pagina per il nostro territorio ma soprattutto per il valore e le moralità con le quali è stata realizzata la struttura…….un bene costruito con l’apporto di tanti per il bene di tutti. Quando Crognaleto chiama il mondo risponde e questo significa che stiamo andando nella direzione giusta, presto inaugureremo anche la scuola di Tottea come scuola di montagna, un modello da esportare su tutto l’appenino.
La struttura realizzata con la collaborazione di tante ditte locali consite in un locale dove stazionare con il personale operativo ed una sede dove ricoverare l’ambulanza e tanto tanto verde che li circonda, il tutto alle porte del paese capoluogo, Nerito.40365442_1144032052415799_6270306567422214144_n.jpg