• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Un nuovo passo importante per il recupero del territorio comunale. Un intervento strutturale da tempo atteso trova finalmente concretezza. La storica Palestra Nino Di Annunzio tornerà infatti ai suoi antichi fasti. 

L’amministrazione comunale di Campli ha infatti concluso la gara di appalto e ha aggiudicato i lavori, per un importo di 600.000 euro per realizzare la nuova Palestra. Un intervento radicale che non si limita ad una semplice azione di recupero. La palestra verra’ ,infatti,interamente ricostruita sulla base delle moderne ingegnerie. Uno spazio che da magazzino e deposito mezzi tornerà ad essere un luogo di proprietà comunale dove si svolgeranno numerose attività sportive.

<Sono contento di questo nuovo, ulteriore, mattone messo per far rivivere il paese e l’intero territorio circostante – ha sottolineato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale- si tratta di un luogo storico che i camplesi possono tornare a frequentare, ricordando i grandi successi del Campli Basket e i grandi tornei in memoria del cestista Nino Di Annunzio. Posso immaginare quanti siano i ricordi dei centinaia di camplesi che sono legati a questa palestra. Un posto magico, dal fascino unico che ha significato tanto per noi camplesi.

Un posto dove noi tutti giovani di allora abbiamo svolto le nostre discipline sportive e abbiamo tante volte festeggiato il carnevale>.

La realizzazione della nuova palestra è stata resa possibile grazie a un finanziamento elargito dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università.

 IMG_9940.jpg