• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ex-rettorato-teramo.jpg

 

La problematica relativa al finanziamento della casa dello studente di Teramo è davvero un caso singolare nel panorama nazionale: una struttura strategica che doveva già essere realizzata decine di anni fa.

Dopo aver letto diversi articoli di stampa negli ultimi mesi che davano come sicuro e già incassato il finanziamento MIUR per l’opera, apprendiamo oggi, invece, che questo finanziamento in realtà non è mai arrivato.

“In relazione alle lungaggini per la realizzazione della Casa dello Studente di Teramo contatterò direttamente i Ministri di riferimento ed effettuerò un accesso agli atti presso il MEF ed il MIUR per acquisire tutte le informazioni necessarie” dichiara l’Onorevole Fabio Berardini del Movimento 5 Stelle.

La nostra città, infatti, necessita al più presto di una residenza per studenti universitari che possa dare nuova linfa a tutto il tessuto economico e sociale. L’università di Teramo è una risorsa che dobbiamo assolutamente sfruttare e porre al centro della politica locale.

“È davvero singolare, tuttavia, che per questa vicenda i parlamentari di maggioranza del territorio di Teramo non siano stati contattati né informati della problematica dai vertici dell’ADSU nonostante i numerosi viaggi verso i ministeri a Roma. Credo che per questioni così importanti sia necessaria una forte collaborazione istituzionale per raggiungere risultati concreti” conclude l’Onorevole 5 stelle.