• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Rotatoria mosciano.jpg
Dopo l'approvazione del progetto esecutivo, avvenuta a fine settembre, e la predisposizione di tutti gli atti necessari agli espropri, con determina a contrarre del dirigente n. 2520/2018 del 15 Novembre scorso sono state avviate le procedure di gara per l'esecuzione dei lavori della rotatoria da realizzarsi in c.da Ripoli a Mosciano Sant'Angelo nell'intersezione tra la SP 262dir e la SP15.
 
"La "gestazione" progettuale ha subito alcuni ritardi dovuti alla necessità di trovare in Provincia, lo scorso anno, le necessarie coperture economiche per realizzare l'opera:" commenta così il Consigliere Provinciale di Mosciano Sant'Angelo Mirko Rossi "approvando il bilancio di previsione 2017 solo a metà novembre dello scorso anno, si capisce perchè, pur avanzando l'iter interno agli uffici, non si è potuti procedere ad avviare le procedure di approvazione dei vari livelli progettuali e i conseguenti espropri prima della fine dello scorso anno".
 
"Grazie anche agli accordi bonari raggiunti con i proprietari dei terreni limitrofi, si procederà a realizzare l'opera che metterà definitivamente in sicurezza l'incrocio senza alcuna lungaggine burocratica ulteriore. Mi scuso personalmente per i ritardi con i cittadini moscianesi, e non solo, che quotidianamente attraversano l'incrocio, pur nella consapevolezza che tempi più brevi sarebbe stato difficile ottenerli per i problemi di bilancio e di procedure di progettazione appena citati" conclude il consigliere Rossi.
 
L'importo complessivo dell'opera è di 180.000 € di cui circa 116.000 € oltre iva per lavori posti a base di gara. Le procedure di appalto, sulla base dei tempi del disciplinare di gara, dovrebbero concludersi entro la prima metà di dicembre, con l'individuazione della ditta appaltatrice, per poi procedere immediatamente alla consegna dei lavori.
 
 
Mirko Rossi

Consigliere Provinciale