• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

47575628_320275325226012_1148624402712100864_n.jpg

 

Al via la decima edizione del “Natale a Torricella Sicura” promosso dal Comune di Torricella, in collaborazione con il Consorzio Bim e le associazioni del territorio. Un mese ricco di eventi, fino all’Epifania. Si parte il 7 dicembre, alle ore 18, in via De Gasperi con l’accensione delle luminarie natalizie “Accendiamo il Natale”: la via principale del paese sarà illuminata da luci blu con tecnologia led nel rispetto dell’ambiente. L’8 dicembre, alle ore 15, apertura Mostra Natalizia e inaugurazione della XV edizione del Presepe etnografico “Le Genti della Laga”, allestimento in continua evoluzione a cura di Gino Di Benedetto e Fabrizia Di Girolamo, con uno spazio dedicato agli antichi mestieri.  

Anche per queste festività natalizie – spiega il sindaco di Torricella, Daniele Palumbi – l’Amministrazione ha assicurato il massimo impegno per offrire un ampio ventaglio di iniziative, rinnovando gli appuntamenti più attesi e caratteristici del territorio, tra cui il Presepe etnografico, il Concerto di Natale, i mercatini tematici. Ringraziamo tutte le associazioni del territorio e le persone che si sono adoperate per garantire le iniziative del cartellone”.

 

“Dopo il successo della scorsa edizione – aggiunge il vicesindaco, Marco Di Nicola – riproponiamo quest’anno le attività outdoor, come il Christmas Trekking del 16 dicembre, una passeggiata per ammirare i paesaggi invernali del nostro entroterra. Tra le chicche il 18 dicembre concerto gospel nella Chiesa di San Paolo con Laura Wilson & Nu’ Movement: per la prima volta in Italia un mix di musica religiosa tra spiritual tradizionali e suoni moderni rivisitati, un appuntamento davvero immancabile”. 

L’ 8 e 9 dicembre, sarà allestito nei giardini di Villa Capuani il “Christmas Village”, un villaggio tematico con luci, atmosfere natalizie e mercatini, con Babbo Natale a distribuire dolci e sorprese ai bambini nel pomeriggio di domenica. Il 16 dicembre, ritrovo in piazza Capuani alle ore 10 per partire alla volta del Christmas Trekking: passeggiata di circa 6 km per le campagne di Torricella che si concluderà con un pranzo (partecipazione 15 euro). Il 18 dicembre alle ore 19 nella Chiesa parrocchiale di San Paolo il concerto live del coro gospel “Laura Wilson & Nu’ Movement”.  Il 21 dicembre, alle ore 12.30, in centro storico torna il Natale con i nonni: ci sarà l’opportunità di trascorrere una giornata in compagnia dei nonni con pranzo in un ristorante locale e tombolata con premi natalizi.   Il 23 dicembre , alle ore 10, Babbo Natale arriva in piazza Capuani con sorprese per grandi e bambini e l’organizzazione dell’associazione “Tre Ville”. Alle ore 17, il tradizionale Concerto di Natale nella Chiesa Parrocchiale, con inizio alle ore 17, eseguito dalla corale “Vox Animae Meae” di Torricella, diretta dal M° Iachini e organizzato dalla Proloco di Torricella. Il 6 gennaio in centro storico “Musica e fuochi aspettando la befana”: dalle ore 18 si rinnova la tradizione delle befane che si calano dalla torre campanaria della Chiesa di San Paolo, con spettacolo di artisti di strada e trampolieri. L’evento è promosso da associazione “Tre Ville” e Gruppo Speleologico, con ristoro a base di cioccolata calda e vin brulè per tutti.