×

Avviso

Non ci sono cétégorie

1024px-Fratelli_d'Italia_(2017).svg.png

 

Dopo quasi trent’anni di militanza politica nell’area della Destra sociale, partendo dal Movimento Sociale Italiano ad Alleanza Nazionale, sono profondamente sconcertato come la politica possa cadere così in basso per raggiungere il quorum elettorale (Regionale) a livello Provinciale.
Pur di pensare di garantire al Feudo Teramano un suo eletto al Consiglio Regionale, ha imbarcato nelle proprie liste elettorali, reduci di tutti i partiti dell’arco costituzionale Italiano passando dalla Destra alla Sinistra senza nessuna riflessione e coerenza con quanto gli elettori li hanno chiamati a rappresentare.
In politica non è necessario essere sempre in prima fila per candidarsi a qualsiasi livello, purtroppo questo sistema elettorale avvantaggia chi prima si pone alla Dirigenza Nazionale in particolare per Elezioni Nazionali.
Con la decisione dei vertici nazionali dei partiti di riferimento del Centro-Destra di attribuire il nome del candidato Presidente della Regione Abruzzo a Fratelli D’Italia, si è perso la realtà delle proprie dimensioni, organizzazione e consenso elettorale, pensando che la benedizione del candidato Presidente Regionale avesse risolto tutte le ambizioni nel gruppo provinciale di Fratelli D’Italia, così non è stato e non sarà , pertanto per non morire senza rappresentanza istituzionale Regionale si è passato ad un reclutamento politico di tutte le figure che fino ad oggi non hanno avuto nessuna considerazione/rappresentatività di qualsiasi partito da destra a sinistra.
La politica è una attività nobile per chi crede nei valori che rappresenta, purtroppo i partiti di oggi hanno perso i valori di rappresentanza e di coerenza, comunque chi crede nei valori che l’elettorato si aspetta sarà comunque nel tempo premiato.
L’unica scelta che mi accomuna alla segreteria provinciale è l’appoggio al candidato Sindaco per il Comune di Pineto nella figura del Dott. Paolo Passamonti.
l’11 Febbraio 2019 sarà la prova di quanto stò affermando.

 

Angelo Mantini
Ex Assessore LL.PP Pineto
Ex consigliere Comunale Pineto