• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

sindacomontoriofaccioliniApprendo con stupore la comunicazione a firma del Sindaco Ennio Facciolini consegnatami, in data odierna, dal Messo Comunale di Montorio attraverso la quale sono venuto a conoscenza della REVOCA delle deleghe (Protezione Civile e Sicurezza, Trasporti, Turismo) che mi sono state conferite in occasione dell’insediamento del Consiglio Comunale nel giugno scorso.
Ricordo gli importanti risultati raggiunti in questi pochi mesi: è stato quasi ultimato il Piano di Protezione Civile Comunale e la conseguente costituzione del Gruppo di Volontariato con l’intento di riunire tutte le associazioni interessate verso uno scopo comune. Sempre nell’ottica di una maggiore tutela della salute dei cittadini di Montorio, sono state realizzate 2 nuove postazioni per alloggio di defibrillatori in aree precedentemente scoperte (Faiano e Villa Brozzi). Grazie all’impegno profuso dal sottoscritto è stata realizzata la rotonda in Via Ferrari al fine di migliorare l’accesso anche ai mezzi pubblici e quindi la qualità di vita e la sicurezza degli abitanti della zona che attualmente ospita i moduli abitativi provvisori.
Ricordo altresi che assieme alla Consigliera Alessia Nori, anch’essa privata qualche tempo fa delle deleghe senza alcuna motivazione politica, stiamo portando comunque avanti le istanze presenti nel programma elettorale. Stiamo infatti proseguendo nel tentativo di realizzare il piano asfalti, già finanziato, e fondamentale per la sicurezza stradale dei cittadini e degli scuolabus che quotidianamente percorrono tratti di strade fortemente dissestate. Al fine di raggiungere un sempre maggiore grado di sicurezza, così come previsto nel programma di governo, ci stiamo impegnando per il ripristino di telecamere funzionanti nel territorio cittadino.
La decisione della revoca mi coglie quindi di sorpresa anche perché fino ad oggi non ho ricevuto alcuna critica riguardo il mio operato né dal Sindaco, né dai componenti della Maggioranza di Centrodestra di cui faccio parte e con la quale ho contribuito alla vittoria elettorale del maggio scorso con oltre 200 preferenze, né addirittura dall’opposizione.
Alla luce di ciò, mi auguro di ricevere al più presto spiegazioni dal Sindaco riguardo la decisione assunta nel rispetto della regole basilari della trasparenza.

Giancarlo Di Marcantonio