• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

montagna5stelleProsegue la convetion del Movimento 5 Stelle a Prati di Tivo per dibattere su turismo 4.0, montagna, politiche territoriali, mobilità sostenibile. Grande partecipazione ieri con il sottosegretario MIPAAF Alessandra Pesce, la candidata presidente alla Regione Abruzzo Sara Marcozzi, i candidati consiglieri, tanti parlamentari da tutta Italia, insieme ai deputati abruzzesi Antonio Zennaro, Fabio Berardini e Valentina Corneli, organizzatori dell’evento. Hanno portato il loro contributo anche alcune aziende leader che operano nel campo della digital innovation e del turismo on line tra cui Samsung e Airbnb.

“Il rilancio della montagna abruzzese e delle sue aree interne passa da eventi come questo” – ha commentato il deputato Zennaro – “La presenza di diciotto parlamentari, di membri del Governo e del nostro candidato Presidente marca una vicinanza delle Istituzioni fatta non con gli slogan ma con azioni concrete.”

Oggi si prosegue alle 15.30 con la tavola rotonda dal titolo “Destinazione montagna: marketing e politiche territoriali”, ospiti la deputata Angela Masi in Commissione Attività produttive, l’esperto di montagna e autore del libro “Appennino atto d’amore” Paolo Piacentini, il segretario nazionale dell’Associazione Italiana Alberghi della Gioventù Carmelo Lentino, il Presidente Abruzzo Confesercenti Assoturismo, Gian Luca Grimi. Alle 17.30 I lavori continueranno con il talk su “Turismo green e mobilità elettrica: da opportunità a realtà” con la partecipazione dei parlamentari Carmela Grippa e Gabriella Di Girolamo, membri della Commissione trasporti rispettivamente alla Camera e al Senato, il Presidente della Commissione italiana Energie Alternative ACI, Raffaele Pelillo, il responsabile Relazioni Istituzionali Italia di Flixbus, Fabio Maccione, Cristina Donofrio, launcher Italia per la società californiana Bird, leader mondiale dello sharing dei monopattini elettrici, e il Direttore Generale di Power Station Roberto Minerdo, start up delle mobilità integrata e nella produzione di colonnine elettriche. La chiusura con l’intervento del parlamentare Michele Sodano. Gli incontri si svolgeranno presso la sala convegni del Bar Prati di Tivo, Piazzale Amorocchi. Sarà disponibile un servizio transfer gratuito da Teramo, partenza ore 14 da Piazza Garibaldi (di fronte Pizzeria Don Miguel) e ritorno ore 23.30 da Prati di Tivo (Piazzale Amorocchi). Il servizio sarà attivo anche da Giulianova, partenza ore 13.30 (piazzale della Stazione).