• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

A Teramo, in Piazza S. Agostino, presso la sede elettorale della candidata Avv. Rossella Licursi (FDI), si è tenuto un incontro al quale è intervenuto l’On. le Francesco Storace, direttore del quotidiano on line “Il Secolo”, già Ministro della Salute del governo Berlusconi ed ex Presidente della Regione Lazio.
Nel corso dell’incontro che ha avuto una nutrita partecipazione di cittadini, militanti e simpatizzanti, sono stati trattati diversi argomenti e problematiche che interessano il territorio provinciale e regionale.
In particolare, la candidata Licursi ha rappresentato le soluzioni percorribili con riferimento al settore sanitario, alla carenza di infrastrutture, alla ricostruzione post terremoto del 2016 e al sostegno dei diversamente abili.
Per quanto attiene il comparto della sanità ha ribadito la necessità della istituzione di due presidi ospedalieri di primo livello, con reparti di eccellenza, sul territorio provinciale di cui uno da realizzare a Teramo città a servizio del capoluogo e della zona montana e di un secondo sulla riviera a servizio dei residenti della costa, che specie nel periodo estivo, registra la presenza di circa trecentomila utenti.
E’, altresì, stata ravvisata l’urgenza di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale in modo tale da agevolare la circolazione, i trasporti e il turismo.
In ordine alla ricostruzione è stato dato risalto alla non remota possibilità che presto i contributi del C.A.S. non vengano più erogati generando una emergenza abitativa e sociale.
In conclusione, è stata auspicata una maggiore celerità dei processi decisionali stante la perdurante situazione di stallo in cui versa l’amministrazione regionale.ROSSELLA LICURSI FDI.jpg