• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

sindacomontoriofacciolini“Oramai è chiaro a tutti che a Montorio non c’è più una maggioranza con i numeri giusti per poter guidare la Città: il Sindaco Facciolini se ne faccia una ragione e “stacchi la spina” alla sua Amministrazione”. Questa la richiesta dei Consiglieri Comunali di “Montorio Avanti Insieme”, Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini, dopo l’ennesima figuraccia rimediata dalla maggioranza montoriese che nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è andata sotto sul proveddimento per l’assegnazione del terreno di Villa Maggiore al MO.TE. vedendosi bocciato il proprio provvedimento.

“Se a ciò si aggiungono le palesi frizioni mostrate in aula, ma già note da tempo, tra i suoi Consiglieri sulla questione inerente la realizzazione dell’Autodromo del Gran Sasso a S. Mauro si ha un quadro chiaro di un’Amministrazione allo sbando, con i nervi a fior di pelle e nella quale, ognuno, pensa solo a “curare il proprio orticello” dimenticandosi forse che è in gioco il destino di una Città importante e di migliaia di persone che attendono risposte concrete su problematiche serie” proseguono i Consiglieri Comunali di “Montorio Avanti Insieme”.

“In nemmeno otto mesi il Sindaco Facciolini ha perso già due Consigilieri, Alessia Nori e Giancarlo Di Marcantonio, passati all’opposizione dopo aver ricevuto un trattamento umanamente e politicamente inqualificabile. La macchina comunale risulta ferma, bloccata dai continui litigi all’interno della sua maggioranza, con veti incrociati ed opposte posizioni e fazioni che appaiono inconciliabili, bloccando così un intero territorio” proseguono Guizzetti e Sacchini. “L’impalpabile presenza politica ed amministrativa del primo cittadino, che sembra più concentrato a “godersi il suo ruolo” piuttosto che ad esercitarlo, fa poi il resto e ha scatenato, in questi mesi, lotte intestine che stanno facendo solo danni per Montorio. Gira oramai sempre più insistente la voce, sussurata nei corridoi del Municipio e confermataci da alcuni Consiglieri di maggioranza, che a guidare il Comune non sia più lui, ma l’Assessore Massimo Rastelli che fa il “bello e cattivo tempo”. Se questo fosse vero sarebbe imperdonabile per il primo cittadino aver delegato ad altri il ruolo che i montoriesi gli hanno affidato” concludono Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini.

“A questo punto esigiamo di sapere se a Montorio c’è ancora una maggioranza in grado, con numeri certi e senza stratagemmi o artifizi, di governare questo territorio: se così non fosse il primo cittadino, Ennio Facciolini, ha il dovere di rassegnare le dimissioni e liberare così la Città dalla peggiore Amministrazione che la storia locale abbia mai ricordato! Non è possibile giocare con il futuro della gente “tirando a campare” e schivando, di volta in volta, tematiche di primario interesse solo per tenere la “barca a galla” ed evitare mal di pancia, voti contrari, veti incrociati o ripicche. Se una maggioranza c’è si vada avanti, in caso contrario tutti a casa e nuove elezioni al più presto”.