• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PHOTO-2019-02-25-12-38-56.jpg

 

Si è tenuta oggi alle ore 12 presso la sala Berlinguer a Pescara in via Lungaterno sud 76 la conferenza stampa di presentazione delle liste Piazza Grande con Nicola Zingaretti, in vista delle primarie del 3 Marzo. Erano presenti Andrea Catena, coordinatore regionale di Piazza Grande, Antonio Tiberio, presidente Arci Abruzzo e candidato nella lista Piazza Grande di Pescara, Leila Kechoud, consigliere comunale di Pescara e candidata nella lista Piazza Grande di Pescara, Robert Verrocchio, sindaco di Pineto e candidato nella lista Piazza Grande di Teramo. Assente Giovanni Lolli, capolista della lista di Pescara, a causa del passaggio di consegne in corso a L’Aquila con il nuovo presidente della regione.

Andrea Catena ha presentato le liste, sottolineando il mix di esperienza, rinnovamento, apertura alle associazioni, così composte:

Chieti
Andrea Catena, coordinatore regionale di Piazza Grande
Maria Saveria Borrelli, consigliere comunale Lanciano e presidente Anpi Lanciano
Fabio Giangiacomo, avvocato Vasto
Tina Di Girolamo, avvocato e consigliere comunale Francavilla al mare
Nevio Salomone, presidente del consiglio comunale di Guardiagrele

L’Aquila
Michele Fina, già responsabile nazionale formazione Pd
Lorenza Panei, direzione regionale Pd, presidente Aciam spa
Stefano Albano, segretario Pd L’Aquila e consigliere comunale
Ilaria Rosa, circolo Pd Pescasseroli

Pescara
Giovanni Lolli, già presidente vicario della Regione Abruzzo
Leila Kechoud, consigliere comunale Pescara, insegnante
Antonio Tiberio, presidente Arci Abruzzo
Lisa Vadini, giovani democratici Montesilvano, libero professionista
Andrea Vecchiotti, giovani democratici, segretario Pd Penne

Teramo
Stefania Di Padova, assessore all’urbanistica e lavori pubblici comune di Teramo
Robert Verrocchio, sindaco di Pineto
Francesca Di Gregorio, assessore attività produttive comune di Bellante
Oreste Marchionni, libero professionista, giovani democratici Giulianova

Sono state inoltre illustrate le iniziative più rilevanti in programma fino al 3 marzo:
Domani Martedì 26 febbraio, l’eurodeputato Andrea Cozzolino sarà a Pescara (ore 11 presso Caffè letterario via delle Caserme 62
Mercoledì 27 e giovedì 28 mobilitazione sul lavoro con volantinaggi presso le principali aziende abruzzesi (Sevel, Fater)
Giovedì 28 Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, a Pescara, ore 11 presso Caffè Letterario via delle Caserme 62
Venerdì 1 Marzo Paola De Micheli, già sottosegretario alla ricostruzione e coordinatrice nazionale Piazza Grande, sarà a Francavilla al mare, ore 18 presso il Palazzo Sirena.

“E’ importante il sostegno espresso ieri da Giovanni Legnini nel corso di una manifestazione nazionale tenutasi a Roma con Nicola Zingaretti – ha infine dichiarato Andrea Catena, coordinatore regionale di Piazza Grande – il nostro obiettivo è trasferire a livello nazionale il laboratorio abruzzese di un centrosinistra unitario, aperto, partecipato, che è lo stesso modello che si sta sperimentando in Sardegna e prima ancora nel Lazio, per ricostruire un’alternativa credibile alla maggioranza gialloverde. In Abruzzo la mozione Zingaretti ha già ottenuto il 49% dei consensi degli iscritti al Pd, siamo certi che con il voto di tanti cittadini anche non iscritti otterremo un risultato più largo. Ci rivolgiamo alle forze sociali, al mondo della cultura, del lavoro, della scuola, alle associazioni perché il 3 marzo saranno primarie per l’Italia, per ricostruire una speranza”.

Le Primarie si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 3 marzo. Possono votare tutti i cittadini, recandosi nei seggi allestiti in tutta la regione (pubblicati su www.pdabruzzo.com) con documento di identità e tessera elettorale.