• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

53016317_10218728027618717_2215501181050945536_n.jpg

Incontro fondamentale oggi presso il Ministero per i beni e le attività culturali per l'accelerazione dell'iter per il recupero pieno e funzionale del Teatro Romano alla presenza dell'architetto Dora Di francesco, dirigente del Ministero, della Dott.ssa Mencarelli, direttrice della Soprintendenza e del RUP Arch. Gianni Cimini.
«L'occasione ci ha consentito di fare il punto della situazione sull'accelerazione che abbiamo fin da subito impresso all' iter amministrativo e istituzionale per la realizzazione di un'opera importante attesa da troppi anni dalla nostra città.
Dopo le preoccupazioni per le controverse vicende e i ritardi accumulati negli anni precedenti, - ha dichiarato il Sindaco di Teamo - acquisita la nostra determinazione sul punto e la collaborazione proficua con la soprintendenza, il Ministero ha di fatto rassicurato sulla volontà di confermare la quota di finanziamento ma ha ribadito con chiarezza la necessità di stringere i tempi per la definizione della procedura in corso.
Raccolte le osservazioni dei cittadini, delle Associazioni, degli ordini, dei professionisti e delle istituzioni, che ringrazio per la partecipazione, anche critica, torneremo nuovamente in commissione e poi in Consiglio comunale nel mese di marzo per procedere insieme a tutti i gruppi alla sintesi e alla conseguente approvazione del progetto preliminare con le indicazioni per la redazione finalmente del progetto definitivo, mentre gli uffici continuano celermente a lavorare per la prosecuzione dell'iter.
Pur nelle oggettive difficoltà, siamo certi che la forte sinergia tra la nostra comunità e le istituzioni ci consentirà di raggiungere tutti insieme un obiettivo così importante per lo sviluppo complessivo della nostra città.
Tutto nella chiara consapevolezza che questo è veramente l'ultimo treno per il recupero del Teatro Romano e non possiamo permetterci di perderlo», ha concluso D'Alberto..