• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Plastic-Free--653x367.jpg

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso il ristorante “ Il Bucaniere”, l’evento,organizzato dai 5Stelle,volto alla tutela dell’ambiente. Ha partecipato l’Onorevole Valentina Corneli e l’esperto di gestione dei rifiuti Massimo De Maio.
“L’evento “Plastic free” fatto a Silvi è stato un modo per veicolare l’importanza di un messaggio che sia la deputata Corneli, sia l’esperto di gestione dei rifiuti, Massimo De Maio hanno ribadito dal punto di vista politico e dal punto di vista ambientale: siamo in forte ritardo sulle strategie di mantenimento degli equilibri ambientali e corriamo un forte rischio di danni irreversibili al nostro pianeta. Rivedere le politiche di consumo, le abitudini di vita e i programmi di gestione virtuosa dei rifiuti è quanto mai necessario oltre che improcrastinabile. Grazie al Ministro Costa, il Governo ha gettato le basi per una rivoluzione in linea i futuri scenari internazionali.
Ogni Comune dovrebbe intraprendere politiche di sensibilizzazione all’ambiente e di razionalizzazione dell’utilizzo di plastica monouso. Noi, iniziamo con il proporlo a Silvi, il nostro territorio!”.

Alessandra Sciullo

ASCOLTA L'ON.CORNELI E MASSIMO DE MAIO