• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
lista_candidati_CasaPound_SantEgidio_alla_Vibrata.jpg
CasaPound Italia ha presentato la sua lista per le prossime elezioni comunali del 26 maggio. Candidato sindaco il 35enne Roberto Monardi, responsabile provinciale della tartaruga frecciata, da sempre innamorato della sua città ed impegnato sul territorio vibratiano. Tra i candidati consiglieri del movimento politico di destra, che proprio a Sant'Egidio inaugurò la prima storica sede provinciale ben otto anni fa, il ventenne Mirko Di Sabatino Garbati, tra i più attivi militanti di CasaPound, in prima linea nel sociale e nel volontariato; Valeria Fillari, 22enne studentessa universitaria molto conosciuta in città e nel mondo dello sport, e lo storico esponente della destra radicale Paolo Antelli. In quasi un decennio innumerevoli le iniziative di CasaPound sul territorio comunale, tra le quali raccolte alimentari a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, conferenze con ospiti eccellenti del mondo della cultura, interventi di riqualificazione su aree degradate e parchi pubblici, la pulizia dei marciapiedi durante le abbondanti nevicate di alcuni fa, quando gli attivisti spalarono il centro e le zone periferiche. Non ultimo l'issamento simbolico dei mancanti tricolori negli edifici comunali.

Tra i punti programmatici della lista la priorità ai santegidiesi nelle graduatorie riguardanti casa, lavoro, servizi e scuola; la lotta all'immigrazione col diniego assoluto ai centri di accoglienza; la diminuzione della tassa sui rifiuti e sgravi alle attività commerciali; il reddito comunale di natalità con 500 euro al mese per ogni nato italiano; più sicurezza sul territorio; un fondo cultura e sport a sostegno delle associazioni locali; una città dove siano finalmente rispettati i diritti dei diversamente abili. 

"Siamo l'unica forza politica con una chiara identità - afferma Monardi - alternativa sia al degradante centrodestra uscente che non è riuscito ad esprimere una sua lista politica di riferimento, sia al finto trasversalismo di Romandini che ha imbarcato tutto il centrosinistra".
"La nostra lista, con un'età media particolarmente bassa, è la più giovane di sempre della storia delle amministrative locali. Elementi cardine il rinnovamento e la passione per il territorio".