• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

giulianovaIl Comitato tecnico del Provveditorato alle Opere Pubbliche dell'Abruzzo Lazio e Sardegna , ha approvato il Progetto per la riparazione e messa in sicurezza del nuovo braccio nord dell'imboccatura portuale sulla base di un finanziamento di circa € 950.000,00.

Si tratta di una ulteriore importantissima tappa verso la sistemazione definitiva dell'opera in oggetto, poiché consentirà l'avvio dei lavori dopo la stagione estiva e potrà così essere affrontata anche la fase approvativa e realizzativa dell'ultimo tratto mancante. Lo sostiene in una nota il sottosegretario della Regione Abruzzo Umberto D'Annuntiis.

Si continua ad investire sulla portualita’ abruzzese e sul Porto di Giulianova al fine di renderlo competitivo ed attraente. 

Grazie all’operato del CdA dell’Ente , guidato da Marco Verticelli , il porto di Giulianova sta vedendo la realizzazione di numerosi interventi , tra i quali l’abbellimento della passeggiata a mare con l’apposizione di piastrelle in ceramica di Castelli. Molto importante , infine , la volontà di aprire il porto ai cittadini , con l’organizzazione di manifestazioni e convegni di qualità. 

Dal porto , Giulianova e tutta la provincia di Teramo possono cogliere una grande opportunità di sviluppo turistico e valorizzazione del territorio. La Regione sarà a fianco di Ente Porto e Comune per sostenere tale progetto, conclude D'Annuntiis.