• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

11CCE6ED CA8B 4C9D 9934 708B3E51766A

Si è riunita in data odierna l’assemblea dei soci della FIRA S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzeseper la nominadel nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.

Presente l’Assessore alle Attività produttive della Regione AbruzzoDaniele D’Amario, come rappresentante del socio unico, che ha proceduto a conferire l’incarico al teramano dott. Giacomo D’Ignazioche guiderà la Società insieme con gli attuali Consiglieri, Avv. Concetta Di Luzio e Dott. Nicola D’Ippolito.

Esprime soddisfazione il neo presidente di Fira: “Sono molto onorato di rivestire questo prestigioso ruolo e lavorerò rigorosamente per portare avanti tutti gli impegni con responsabilitàRingrazio per la fiduciail Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore Daniele D’Amario, l’Assessore con delega alle Società Partecipate Guido Liris e il presidente della Commissione Sviluppo Economico Emiliano Di Matteo” - e continua La Fira è il braccio operativo della Regione Abruzzo e, in quanto tale, deve rappresentareun punto di riferimento per le imprese e i professionisti del nostro territorio che, soprattutto a seguito della grave crisi economica generata dal Covid19, hanno ancora più bisogno di sostegno e di progetti concreti per la loro ripartenzaSarà, a tal fine, indispensabile sviluppare collaborazioni strategiche erafforzare le sinergie con il mondo produttivo, con le associazioni di categoria e con il settore bancario per trovare le giuste risposte alle esigenze della nostra regione. La Fira, inoltre, continuerà a garantire supporto agli uffici regionali, a proporre nuovi strumenti finanziari e a gestire quelli in essere”.

L’assessore D’Amario, nel corso dell’Assemblea, ha sottolineato l’importanza di dare alla Finanziaria un ruolo strategico per lo sviluppo economico della Regione e ha ricordato gli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi: “La Fira è dotata di una struttura snella, competente ed efficiente, in grado sia di offrire un valido e tempestivo supporto alla Regione nella gestione di agevolazioni pubbliche, sia di ideare e attuare strumenti finanziari e azioni a sostegno delle imprese. Strumenti finanziari che in questo particolare periodo di crisi sono indispensabili per dare ossigeno e quindi liquidità alle imprese. È necessario, quindi, lavorare affinchè essarivesta un ruolo strategico all’interno del sistema economico-finanziario abruzzese, anche tramite il processo di fusione per incorporazione con Abruzzo Sviluppo. Mi auguro, pertanto, che si porti a compimento tale operazione nel più breve tempo possibileallo scopo difar nascere un ente unico, più efficiente e competitivo, in grado di supportare concretamente il sistema produttivo del territorio.Al Presidente e a tutto il CdA auguro un fruttuoso lavoro.

Conclude D’Ignazio:Un ringraziamento all’ex presidente Alessandro Felizziall’Avv.Concetta Di Luzio eal dott. NicolaD’Ippolito per il lavoro svolto in questi anni.Auspico una propizia collaborazione con i consiglieri e con il Collegio Sindacale, affinchè si possano affrontare le sfide future e portare a compimento i nuovi progetti della Fira”.