×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Una lettera indirizzata a carabinieri, Prefetto e sindaco di Pietracamela è stata inoltrata oggi dal consigliere di minoranza al comune di Pietracamela Corrado Bellisari che qui riportiamo:

Poiché nelle scorse settimane, nell’area restrostante l’edificio adibito a sede Comunale prospiciente la S.P. n° 43 interessato da lavori di ristrutturazione post-sisma 2009, sono state depositate le poltrone e le sedie che arredavano la sala Consigliare;

CHE occorre rilevare l’ottimo stato di conservazione delle stesse che, tra l’altro,sono di ottima fattura e,a quel tempo,furono acquistate a fronte della spesa di importo economico considerevole;

CHE probabilmente, si è deciso di rottamarle visto il luogo ove sono depositate che non offre riparo ad eventi meteorologici ed è accessibile a chiunque ;

CHE appare superfluo evidenziare l’assoluta sconsideratezza nella decisione di dismetterle a fronte dell’acquisto di prodotti di nuova fattura con un impegno economico importante a carico dell’Ente;

CHE quindi si chiede, con la presente, l’autorizzazione al prelievo delle stesse al fine di posizionarle all’interno del locale adibito a sede dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico dell’Antica Università di Intermesoli della quale sono Presidente o, ne necessario,in quella della locale Pro Loco.
Si chiede inoltre che,nel caso fosse richiesto un corrispettivo monetario, a volermelo comunicare entro il più breve tempo possibile.
In assenza di quanto sopra, e comunque entro e non oltre il giorno 9 luglio 2021, valuterò quale sia la decisione più opportuna onde evitare che un bene pubblico, di qualità e costo rilevanti, possa essere definitivamente compromesso da eventuali quanto probabili condizioni meteorologiche avverse.
Si informano,con la presente, il Sig. Prefetto della Provincia di Teramo ed il Comando Stazione Carabinieri di Pietracamela al fine di una corretta valutazione della liceità dell’operato degli uffici e degli organi amministrativi municipali.
La presente, essendo lo scrivente anche Consigliere Comunale del Comune di Pietracamela, dovrà essere considerata anche quale interrogazione al Sig. Sindaco riguardo alle motivazioni che hanno portato alla sostituzione onerosa di elementi di arredo sicuramente di elevata qualità e consevazione.
IMG-20210626-WA0009.jpgfacebook_1625639376615.jpg