Teramo in controtendenza rispetto a comuni della nostra regione e provincia, come ad esempio Giulianova. Teramo non installerà maxi video per la finale degli europei. Il perchè è presto detto dall'assessore Antonio Filipponi che dichiara: « In tanti ci stanno chiedendo se installeremo un maxischermo per la finale degli europei di calcio.
Per quanto possa essere positivo un evento sportivo di questo calibro per la sua capacità di coinvolgere praticamente tutta la cittadinanza, abbiamo deciso di non installare il maxischermo per evitare di creare una occasione potenzialmente pericolosa in relazione alla diffusione del Coronavirus, tenendo conto che i dati degli ultimi giorni, soprattutto nel teramano, evidenziano una nuova risalita dei contagi prevalentemente da variante delta.
Sappiamo benissimo come, in determinati momenti, le emozioni possono avere il sopravvento e impedire il rispetto delle prescrizioni sanitarie attualmente previste.
Quindi forza azzurri senza dimenticare mai che la partita più difficile è ancora lunga da giocare». Come non dargli ragione.