Teramo/Ecco quando e dove entreranno in funzione i parcheggi per i residenti
Al via il Piano Parcheggi nel centro storico di Teramo. Si inizia nel mese in corso con Santa Maria a Bitetto, a Novembre con San Giorgio, a Gennaio 2015 con il quartiere San Leonardo e a Marzo 2015 con Santo Spirito. E' questo il cronoprogramma che l'assessore al traffico Giorgio Di Giovangiacomo ha previsto per far partire la corona di parcheggi nel cuore di Teramo.
Sono 1500 gli stalli “ufficiali” individuati dal Comune, che verranno ripartiti tra i residenti (circa 800) e tra quelli a pagamento, che saranno anche a tempo, per favorire il turn over. I parcheggi dedicati ai residenti saranno indicati attraverso la segnaletica verticale, così come è avvenuto finora nel quartiere di Santa Maria a Bitetto, dove fu iniziata lo scorso anno la sperimentazione.
E con i parcheggi riservati ai residenti ci sarà anche il bando per l'affidamento di quelli a pagamento. Chi se lo aggiudicherà, ha assicurato l'assessore Giorgio Di Giovangiacomo a Vera Tv Abruzzo, dovrà riassorbire gran parte dei lavoratori attualmente in forza alla Tercoop.