×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MATTARELLAMartedì prossimo, 10 ottobre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà all'Aquila per partecipare all'assemblea delle Province italiane che si terrà al Ridotto del teatro comunale. Un'occasione unica per la città e per la Provincia dell'Aquila per aver portato l'assemblea sul proprio territorio con una presenza prestigiosa come quella del presidente Mattarella. Saranno due giornate di incontro tra presidenti delle Province, sindaci, consiglieri provinciali delegati da tutta Italia e rappresentanti di governo e parlamento per fare il punto sulle questioni più urgenti che riguardano le province italiana.

La presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è prevista in apertura dei lavori il 10 ottobre alle 17 quando ci saranno i saluti del sindaco Pierluigi Biondi, del presidente Angelo Caruso, del presidente della Regione Marco Marsilio. Successivamente ci sarà la relazione del presidente nazionale Upi Michele De Pascale. La chiusura potrebbe essere affidata proprio a Mattarella ma è tutto da confermare. Mattarella atterrerà all'aeroporto di Preturo.
Lo slogan scelto per l'assemblea nazionale è "Le Province, che storia!". Sarà un'occasione per raccontare uno spaccato su quello che la provincia italiana ha rappresentato nel panorama istituzionale. Ci sarà spazio per parlare anche dell'iniziativa legislativa di riordino delle Province.