Fa parte del pacchetto denominaro "RIQUALIFICAZIONE BORGHI E QUARTIERI DELLA CITTA’ DI TERAMO" (l'importo del finanziamento 1.410.000 euro) la nuova pavimentazione di Miano che sarà inaugurata domani, durante un'affollata conferenza stampa sul posto e guidata dal Sindaco e dall'assessore Cavallari.
Si tratta del Recupero e riqualificazione delle pavimentazioni e degli spazi pubblici nei borghi e centri storici di Forcella (già fatto) Miano (domattina) e Cavuccio (prossimamente), stessa ditta di Forcella con aggiudicazione alla Ditta Giansante Costruzioni Edili Srl e direttore dei lavori sempre l'ex assessore Giorgio Di Giovangiacomo. I lavori in porfido sono stati consegnati il 27 dicembre 2022, cinque mesi prima delle elezioni e domani saranno presentati alla stampa. Noi vi proponiamo video e foto di quanto è stato fatto in più o meno di 100 metri di intervento.
Ricordiamo che Miano è un paese terremotato, ci sono case come Casa Pirocchi pericolante, una chiesa i cui lavori sono iniziati alcuni mesi fa ma non ancora conclusi ed un campo sportivo con uno spogliatoio indecente. Martedi l'assessore allo sport Ferri e Sbaccia saranno sul posto con i dirigenti del Miano per cercare di capire come rendere degno un campo sportivo come quello.