Organizzato dai gruppi parlamentari di Camera e Senato di FdI, si è svolto a L’Aquila l’evento “L’Italia vincente” per illustrate i risultati di un anno di attività del governo Meloni. L’intervento della premier in videoconferenza.
"Ho visto nascere Fratelli d'Italia, ne ho visto i progressi, ne ho vissuto le delusioni e le fatiche. Oggi sono orgogliosa e fiera di poter dire che è un partito solido, vivo, fatto di militanti e di una classe dirigente che si dimostra all'altezza delle responsabilità che ha. Siamo un partito in costante crescita, in termini di consenso e di iscritti. Il tesseramento non è ancora chiuso, ma le adesioni sono già a quota 280mila, quasi il doppio rispetto all'anno scorso, e a breve si aprirà la stagione dei congressi locali, un momento fondamentale nella vita di un partito". Così la presidente del Consiglio, Giorgia MELONI, in una intervista a Il Giornale a un anno dall'insediamento a Palazzo Chigi. "Fratelli d'Italia, in questi mesi in cui è al governo - rimarca - ha dato prova di serietà e senso di responsabilità e ha dimostrato di essere un partito compatto e unito dall'amore per l'Italia".
Dopo i saluti di sindaco e provincia de L’Aquila, Biondi e Caruso, è stata la volta di un intervento video del presidente Marsilio dalla Sardegna. Quando sul palco ha preso la parola la sottosegretaria Bergamotto ha sottolineato l’importanza di un anno di Governo in termini occupazionali parlando di 120 tavoli di crisi da lei stessa presieduti di cui 5 capaci di salvare 1.800 posti di lavoro.