• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

QUARESIMALEBELLAScadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Politiche Sociali Pietro Quaresimale. “Il fabbisogno alimentare abruzzese è un dato preoccupante – sottolinea l’assessore - che la Regione non intende assolutamente accantonare, anzi l’azione dell’assessorato che rappresento è quella di sostenere ed alimentare- è il caso di dire - il settore tenendo conto dei dati preoccupanti che avevo già presentato nell’ambito dedicato al Piano Sociale 2021-2023, ove emergeva che il 30,1% dei cittadini abruzzesi è a rischio di povertà. Il Piano sociale regionale – conclude Quaresimale - prevede, tra gli obiettivi principali, interventi concreti ".
Per fare domanda le Caritas e gli enti devono inviare una PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’Avviso si rivolge ad Enti del Terzo Settore ed alle Caritas Diocesane, in particolare agli enti che gestiscono mense per persone in stato di povertà estrema, che servono o consegnano pasti, che svolgono attività di raccolta di generi alimentari da aziende del settore e li distribuiscono in modo continuativo e gratuito, per ognuna delle 4 province della Regione Abruzzo; alle Caritas che gestiscono mense per persone in stato di povertà estrema o senza fissa dimora, anche attraverso associazioni di volontariato specificamente delegate; agli Enti iscritti al Runts che gestiscono o promuovono Empori Sociali.