VIDEO/Berardini: "Il Comune non ha soldi neppure per pagare gli stipendi dei dipendenti". Sotto accusa l'Energy Manager e il suo compenso
Questa mattina si è svolta la Commissione Bilancio. La situazione è drammatica. La Dottoressa Ferretti ha dichiarato che potrebbero essere a rischio gli stipendi dei dipendenti comunali. Anziché tagliare le spese eccessive di gas e luce si è provveduto ad alzare le rette di scuolabus e mensa. Anziché tirare il freno a mano sulle spese ad inizio anno si è arrivati a questa situazione per colpa dell'attuale classe politica che ha continuato a sprecare. Lo dichiara il consigliere del Movimento Cinque Stelle, Fabio Berardini.
Durante la Commissione sarebbe emerso che il servizio scuolabus sarà tolto dall'inizio del prossimo anno ma il Comune non spiega ancora cosa farà per compensare tale mancanza.
Non si risolverà se non a dicembre l'inserimento di altre fasce per la diminuzione dei buoni mensa negli asili comunali.
Sotto accusa poi l'operato dell'Energy Manager. Il professionista avrebbe avanzato anche una richiesta di 39 mila euro (compenso annuo) e non gli ottomila che avrebbe invece dichiarato oggi la Ferretti e che il Comune non ha ancora pagato perchè, il professionista non avrebbe portato i risultati sperati dal Comune.
GUARDA IL VIDEO http://youtu.be/IVkdLX5SzII