• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle, in vista dell’incontro programmato dal Sindaco con i rappresentanti del Comitato #IOSTOCONIBIMBI, rende pubblica la propria proposta in merito.   Nel Bilancio 2014 troviamo una variazione in aumento delle entrate di 100.000 Euro riferito agli aumenti delle rette della refezione scolastica e del trasporto scuolabus relativi agli ultimi due mesi dell’anno. Lo scrivono i consiglieri del Movimento 5 Stelle: Fabio Berardini e Paola Cardelli in una nota. Dopo un’attenta analisi del Bilancio, proponiamo le seguenti misure minime, che sarebbero state immediatamente applicate, in caso il Movimento 5 Stelle avesse vinto le elezioni, per scongiurare gli aumenti:  
  • Taglio del 50% alle indennità degli Assessori e dei Consiglieri per i mesi di Novembre e Dicembre. (48.000 Euro)
  • Richiedere al Gestore dei Palazzetti sportivi il 50% del costo delle utenze per i mesi di Novembre e Dicembre. (22.000 Euro)
Tale Gestore sta incassando da Settembre i proventi derivanti dall’utilizzo dei nostri 5 impianti sportivi senza pagare un euro di utenze (che sono a carico del Comune) a fronte di un misero canone di 2.440 Euro annuo.
  • Taglio contributi ai campetti frazionali per i mesi di Novembre e Dicembre (30.000 Euro)
  Con tali misure (48.000 + 22.000 + 30.000) andremo a risparmiare 100.000 euro e potremmo eliminare completamente tutti gli aumenti.   Il 21 Ottobre proporremo questi emendamenti in Consiglio Comunale e verificheremo la reale volontà politica, da parte dell’Amministrazione Brucchi, di garantire i servizi prioritari a costi invariati secondo un principio di contenimento delle spese ben lontano da quello sino ad ora adottato. In questo contesto di crisi, la classe politica ha l’obbligo morale e materiale di rinunciare a parte dei propri privilegi prima di chiedere ulteriori sacrifici a chi non è più in grado di farne, chiudono i consiglieri del Movimento Cinque Stelle.