×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Cambia la viabilità nel centro cittadino dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione finanziati dal PNRR che hanno interessato le traverse laterali di corso San Giorgio, corso De Michetti e corso Cerulli. Con l’ordinanza n. 258 del 12 novembre 2025, il dirigente dell’Area dei Lavori Pubblici, ingegnere Pierluigi Manetta, ha disposto una serie di modifiche alla circolazione in Largo Melatino e nelle vie limitrofe.

In particolare, Via Porta Carrese cambia senso di marcia e sarà ora percorribile in direzione Largo Melatino, con svolta obbligata su via dei Mosaici per via dei Mille. Viene inoltre ripristinato l’ingresso in ZTL per i residenti di piazza Sant’Anna da via Torre Bruciata e riportato il senso di marcia di via delle Recluse verso circonvallazione Ragusa.

La nuova ordinanza consente soltanto la svolta a destra da via dei Mille verso Porta Melatina, via del Baluardo e, per i titolari di permesso ZTL, verso via Torre Bruciata. Resta invece disattivato fino a nuovo ordine il varco ZTL di corso Cerulli

La segnaletica sarà aggiornata a cura della Te.Am. (Teramo Ambiente), mentre la Polizia Municipale e gli organi di Polizia Stradale garantiranno i controlli sull’osservanza dei nuovi sensi di marcia. L’ordinanza è stata notificata alle autorità competenti e pubblicata all’Albo Pretorio comunale. Eventuali ricorsi potranno essere presentati al TAR Abruzzo o al Ministero delle Infrastrutture entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Screenshot_2025-11-12_alle_20.23.20.png