Cambia la viabilità nel centro cittadino dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione finanziati dal PNRR che hanno interessato le traverse laterali di corso San Giorgio, corso De Michetti e corso Cerulli. Con l’ordinanza n. 258 del 12 novembre 2025, il dirigente dell’Area dei Lavori Pubblici, ingegnere Pierluigi Manetta, ha disposto una serie di modifiche alla circolazione in Largo Melatino e nelle vie limitrofe.
In particolare, Via Porta Carrese cambia senso di marcia e sarà ora percorribile in direzione Largo Melatino, con svolta obbligata su via dei Mosaici per via dei Mille. Viene inoltre ripristinato l’ingresso in ZTL per i residenti di piazza Sant’Anna da via Torre Bruciata e riportato il senso di marcia di via delle Recluse verso circonvallazione Ragusa.
La nuova ordinanza consente soltanto la svolta a destra da via dei Mille verso Porta Melatina, via del Baluardo e, per i titolari di permesso ZTL, verso via Torre Bruciata. Resta invece disattivato fino a nuovo ordine il varco ZTL di corso Cerulli
La segnaletica sarà aggiornata a cura della Te.Am. (Teramo Ambiente), mentre la Polizia Municipale e gli organi di Polizia Stradale garantiranno i controlli sull’osservanza dei nuovi sensi di marcia. L’ordinanza è stata notificata alle autorità competenti e pubblicata all’Albo Pretorio comunale. Eventuali ricorsi potranno essere presentati al TAR Abruzzo o al Ministero delle Infrastrutture entro 60 giorni dalla pubblicazione.


