• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

1536x1024 red vaccinazioneIl Ministro della Salute Roberto Speranza ha detto: «La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. Dopo l'ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. Vacciniamoci tutti per essere più forti».

Il Governo ha anticipatop cosi  la terza dose del vaccino: da domani la si potrà ricevere dopo cinque mesi dalla seconda dose, invece di sei. La decisione è arrivata ieri durante la riunione con i presidenti delle Regioni. Gli over 40 e i cinquantenni hanno preso d'assalto la piattaforma messa a disposizione delle Poste ed in poche ore sono quattromila i prenotati: sono 1.672 i quarantenni che hanno deciso di prenotarsi nelle prime sei ore - dalle 10 alle 16 - di attivazione della piattaforma per la loro fascia di età mentre sono stati, invece, 2.248 i cinquantenni, oltre ai settantenni.

Per prenotare la terza dose basta collegarsi al sito web prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e inserire il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.