• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

asl teramoASLTERAMONursing UP Abruzzo, attraverso un comunicato, è soddisfatto del lavoro portato avanti in collaborazione con la Regione Abruzzo in questi mesi, in merito alle stabilizzazioni tuttora in corso, dei colleghi aventi diritto nelle aziende del nostro territorio.

Ciononostante, il personale è ridotto allo stremo come lamentato già da mesi dal nostro sindacato di categoria, pertanto si chiedono risposte concrete ed immediate sull’ assunzione dei vincitori/idonei, a suo tempo, al concorso per infermieri bandito dalle ASL 02 CHIETI e dall’ ASL 04 TERAMO. È doveroso, come sindacato di categoria, spezzare una lancia a favore dei colleghi infermieri vincitori/idonei ad ambedue i concorsi, ostaggi da anni delle aziende del nord Italia e che vorrebbero riabbracciare presto la propria terra ed i propri cari mettendo in campo la propria professionalità tra le mura amiche.

Pertanto, chiediamo alle aziende un ulteriore sforzo, favorendo le assunzioni e lo scorrimento delle stesse in tempi brevissimi. Inoltre è necessario ribadire che le stabilizzazioni del personale sanitario, rappresentano solamente un abbattimento del precariato, ma non risolve la carenza di personale che attanaglia le 4 ASL abruzzesi, visti i recenti pensionamenti e le mobilità extraregionali non espletate da anni.

Infine ribadiamo a gran voce che i nostri infermieri, dopo tantissimi sacrifici messi in campo durante la pandemia fuori dalla nostra regione, possano tornare con merito a rafforzare le corsie ospedaliere del nostro territorio.

Lanciano, 28/09/2022

IL SEGRETARIO REGIONALE NURSING UP ABRUZZO DOTT.SSA PATRIZIA BIANCHI