• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Il 26 aprile 2018, nell'Aula Magna del Convitto “M. Delfico” di Teramo, il Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico della Regione Abruzzo Dott.ssa Antonella Tozza, su invito del Dirigente Scolastico dell'Istituto Prof.ssa Loredana Di Giampaolo, ha premiato alcune eccellenze che si sono distinte a livello regionale e nazionale: le alunne del Liceo Coreutico di Teramo, Rebecca Rastelli e Beatrice Nori, vincitrici del Premio Nazionale “Le Madri della Costituzione”, già encomiate lo scorso 8 marzo nel Palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, unitamente al Dirigente Scolastico Prof.ssa Loredana Di Giampaolo e alle docenti Prof.sse Anna Pompili e Sonia Di Gennaro. Con adeguata motivazione sono stati premiati gli alunni vincitori della selezione regionale delle Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche, Celommi Elisabetta (Sezione lingua latina) del Liceo “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, Iengo Davide (Sezione lingua greca) del Liceo “D’Annunzio” di Pescara e Onorato Lorenzo (Sezione civiltà greco-latina) del Liceo Classico Europeo “M. Delfico” di Teramo.
Erano presenti all'evento il Prof. Enzo Di Salvatore dell'Associazione Italiana Costituzionalisti, che ha tenuto una lectio magistralis su “la Costituzione Italiana 70 anni dopo”, la Prof.ssa Ada D'Alessandro dell'Ufficio Scolastico della Regione Abruzzo e le Dirigenti Scolastiche Prof.ssa Iside Lanciaprima, Prof.ssa Eleonora Magno e la Prof.ssa Clara Moschella, componenti della Commissione regionale per le Olimpiadi di Lingua e Civiltà Classiche.
Hanno concluso l'evento gli studenti del Liceo Musicale “M. Delfico” di Teramo i quali hanno eseguito “Fandango” di Piazzolla coordinati dalla Prof.ssa Irene Tella.