• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

resizer.jpg

Dal prossimo 5 marzo la cantante salentina Alessandra Amoroso sarà in tour in tutto lo Stivale e farà tappa anche in Abruzzo. La cantante si esibirà al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi il prossimo 30 marzo. Il nuovo disco di Amoroso che sarà presentato a Roseto contiene 14 brani e vede la collaborazione di diversi autori, tra cui Tony Maiello, Dario Faini, Federica Abbate, Paolo Antonacci (il figlio di Biagio Antonacci). In questo album, la Amoroso ha firmato uno dei brani, "Ogni santissimo giorno", scritto con Daniele Magro. Tra le canzoni contenute nel disco c'è "La stessa", il primo singolo estratto che ha debuttato, in poche ore dall'uscita, ai vertici della classifica di iTunes."La stessa" è uscito lo scorso 12 agosto, giorno del trentaduesimo compleanno della Amoroso, consacrata dal pubblico come una delle artiste più amate della nuova generazione. Il tour della cantante salentina toccherà tutte le regioni italiane.

Il nuovo disco è arrivato a due anni dal precedente "Vivere a colori", certificato triplo disco di platino. Tra gli autori dei brani contenuti nel disco, che la Amoroso presentò come un «invito alla positività», ci fu anche un giovane talento pescarese, Michael Tenisci, che con Tiziano Ferro ha firmato "La vita in un anno".

Di recente Alessandra ha collaborato con i Tiromancino, in occasione dei 18° anniversario di "Due destini", storico brano della band capitanata da Federico Zampaglione. Il brano è stato riproposto in una versione inedita, che ha visto la partecipazione della cantante. Federico Zampaglione aveva già collaborato con Alessandra Amoroso nel disco "Vivere a colori", firmando il brano "Nel tuo disordine".

Il nuovo tour della cantante salentina partirà da Torino, per poi toccare, prima di far tappa a Roseto degli Abruzzi, Perugia, Genova, Bologna, Ancona, Roma, Eboli, Reggio Calabria, Acireale e Bari. Il tour proseguirà fino al 9 maggio.