×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Suburrapiotta

Continua la stretta collaborazione tra Il Cantante Piotta e il regista Tortoretano Glauco Citati. Dopo aver realizzato diversi Videoclip proprio nella sua città, cui lo stesso Piotta è profondamente legato, stavolta la produzione si è spostata a Roma.

Il nuovo Album di Piotta si intitola “SUBURRA FINAL SEASON” e comprende dieci brani originali realizzati appositamente come colonna sonora della serie originale NETFLIX, che sta riscuotendo sempre maggiore successo. 

Glauco Citati ha scritto e diretto il videoclip del brano “La Giostra”, prodotto dalla Maestro e dall'etichetta La Grande Onda.

Il videoclip, intenso e dalle atmosfere dark, vede come protagonista Beatrice Bruschi, ormai tra le giovani Attrici piu in voga nel panorama del Cinema Italiano, venuta alla ribalta per aver Interpretato il ruolo di Sana nella serie Netflix Skam Italia. La Bruschi interpreta una maga Gitana, bella e misteriosa ed è lei che dovrà determinare il futuro di quattro personaggi in cerca di risposte ai loro destini.

Il Videoclip è disponibile su YouTube(https://youtu.be/b7B5AmgkpTI) e, nonostante sia appena uscito,conta già migliaia di visualizzazioni. 

"S'è fatta na certa, mo parte la giostra, sai quanto te costa l’ultimo giro”: questo è il testo del ritornello di Piotta, e Citati crea i suoi personaggi, ognuno dei quali è giunto ad un bivio, ad un punto cruciale della vita, ad un "ultimo giro" per questioni di lavoro o “affari”. Ognuno di loro è in ansia e vorrebbe conoscere il suo fato il prima possibile, per questo si rivolgono alle arti divinatorie della maga.

Omaggiando la mitologia, Citati inserisce in video, a supporto della maga gitana, la figura delle parche rielaborate in chiave moderna, che tessono, tagliano e custodiscono i misteri dell'umanità e i suoi infiniti destini. A completare il quadro l'evocativo Playback dell'artista Piotta.

"É stato un vero piacere lavorare con bravissimi Attori come Beatrice Bruschi, Alessandro Proietti (tra i protagonisti della serie SUBURRA)Fabio Salerno, Roberta Sanzò, e ovviamente Tommaso. È stato un progetto molto impegnativo e affascinante da realizzare, abbiamo avuto tanti professionisti sul Set che hanno svolto un lavoro eccellente: dal reparto di scenografiache ha realizzato un lavoro incredibile, costruendo una situazione corrispondente a quella che avevo immaginato e richiesto, a quello Fotografico, passando per il cast composto da grandi attori e tutti gli altri reparti della Troupe, da quello elettrico, alla produzione, al trucco, al Costume." ha dichiarato il regista Glauco Citati. 

Per l’occasione, è giunto anche il plauso dell’Amministrazione Comunale di Tortoreto, con la quale il regista non ha mancato di collaborare anche nel campo del volontariato, a riprova del suo forte legame con la comunità di appartenenza.  “Faccio i più sinceri complimenti all’amico Glauco che, con questo videoclip, aggiunge un ulteriore tassello alla sua già affermata professionalità nel campo cinematografico.” ha dichiaratol’Assessore al Turismo, alla Cultura ed alle Politiche GiovaniliGiorgio Ripani “Talenti come il suo, accrescendo la fama e dando lustro alla nostra amata Tortoreto, rappresentano un vanto pertutta la cittadinanza”.